mauinat web forum

Vomero pedonalizzato, nuovo dispositivo antitraffico

« Older   Newer »
  Share  
::maui::
view post Posted on 18/11/2008, 10:42




Non so se qualcuno lo ha già visto, ma il Vomero è diventato pedonale.
Il tratto da Via Luca Giordano fino a Via Scarlatti è ora ad uso e consumo dei pedoni con conseguente affossamento del traffico nelle vie circostanti. Ma ovviamente, questa "genialità" si è rivelata subito una stronzata immonda, come dichiatato anche in questo articolo.
Speriamo che trovino una soluzione presto!
___________________________________

NUOVO PIANO TRAFFICO E’ UN FLOP . CON LA ZTL Vomero in Tilt. NOICONSUMATORI.IT : Sono bastate le prime piogge per bloccare Napoli e far saltare il nuovo dispositivo di traffico.

Pisani : i Vigili sono stati costretti a riaprire i varchi per alleggerire i flussi del traffico veicolare e liberare gli abitanti bloccati oltre che nel traffico nelle case.

Alla luce del fallimento annunciato e del flop del piano traffico al vomero chiediamo le dimissioni dell’Assessore Nuzzolo e del Presidente della Municipalità Vomero-Arenella, che anziché ammettere i loro errori diranno che a causa di un evento meteorologico straordinario abbattutosi sull’intera città, i Vigili sono stati costretti a riaprire i varchi dell’isola pedonale di Via Luca Giordano per far scorrere in modo più agevole il traffico che si era di fatto paralizzato nell’intera zona bloccando addirittura i cittadini nelle loro case . E’, quanto denunzia l’Avv. Angelo Pisani di Noiconsumatori già incaricato da alcuni abitanti vessati di chiedere al Comune di Napoli il risarcimento di tutti i danni subiti dai cittadini del quartiere collinare, che aggiunge: - la verità sta nel fallimento del piano ztl . Infatti, sono bastati appena venti minuti di pioggia per far apparire in modo chiaro che il nuovo dispositivo non funziona. Oggi finalmente si è accertato che "scaricando" tutto il traffico su Via Consalvo Carelli che è una piccola arteria, la stessa, non è assolutamente in grado di sopportare l’enorme flusso veicolare che si registra soprattutto, quando piove. A questo si aggiunge, un non evitabile imbuto tra Via Luca Giordano, via Massimo Stanzione e via Pitloo. Spero conclude Manzo che al di là d’eventuali altre destrezze che si vogliono aggiungere al nuovo dispositivo si può sperare in una soppressione della neo isola pedonale al fine di non cagionare altri danni ai concittadini della zona collinare.

Per pisani sbagliare è umano perseverare è diabolico, il comune di Napoli pensi alla tutela della salute e qualità della vita dei cittadini, anzichè a pubblicizzare un piano traffico inattuabile.

fonte: noiconsumatori.it
 
Top
view post Posted on 18/11/2008, 15:48
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Moderator
Posts:
13,616
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


devo dirti che non vado al vomero da un pò
ma ste cose con le isole pedonali è spesso un macello...viene fatto senza criterio
 
Top
1 replies since 18/11/2008, 10:42   61 views
  Share