mauinat web forum

IL FORUM CHIUDE....

« Older   Newer »
  Share  
::maui::
view post Posted on 2/1/2009, 02:01




Anno nuovo, tempo di bilanci.
Il 10 gennaio 2009 il forum compie 5 anni.
In questi anni, si sono avvicendate persone, storie, amori, litigi.
Quello che voleva essere un modo per comunicare in maniera simpatica tra un gruppo di amici (i primi utenti del 2004) è nel tempo diventato un luogo dove abbiamo avuto modo di conoscerci, volerci bene, affrontarci.
La voglia anche di condividere idee, passioni, foto, esperienze o quant'altro con gli altri, ha reso questo luogo un posto piacevole dove ritrovarsi magari a fine giornata (o quando possibile) sapendo di trovare altri amici con cui poter parlare anche se divisi da uno schermo.
Se mi permettete un vanto, un FACEBOOK interno al nostro giro, che nel suo piccolo ha movimentato in 5 anni quasi un centinaio di persone.
E per un forum nato per gioco, è un gran risultato.
Oggi però bisogna fare i conti.
Facebokk è la nuova frontiera della comunicazione digitale e il forum subisce necessariamente un declassamento.
Io stesso, mi trovo ad entrare sempre meno causa mancanza di tempo e causa, diciamocelo, un diminuito interesse da parte di tutti verso questo spazio a favore di un qualcosa di più immediato e diretto com FB.
A questo punto, continuare ad apportare modifiche o studiare modi per alimentare l'interesse (anche il mio, sia chiaro) di tutti verso l'utilizzo del forum, mi sembra inutile e trovo più giusto che la cosa finisca quì.
Sia chiaro, il forum non sparisce.
Resta dov'è.
Sarà sempre raggiungibile, sarà sempre possibile leggere o scrivrere in qualsiasi sezione.
Ma diciamo che "chiude" da un punto di vista organizzativo.
Ringrazio tutti quelli che in questi anni hanno partecipato attivamente (Gennaro in primis) e tutti quelli che hanno reso questo forum una bacheca dove poter condividere emozioni, gioie, rabbie (e i post RING e PRING sono un MUST di questo forum).
Io resterò comunque "in zona" dato che mi piace farci una capatina ogni tanto e ormai lo considero una delle mie creazioni digitali più riuscite (se non la più riuscita).
Grazie a tutti!

maui
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 10:32
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Moderator
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


image

un pò mi aspettavo anche io questa cosa: ormai i post scritti e le azioni dei vari utenti diventavano sempre + sporadiche.
Premetto che sono iscritto a FB ma che sicuramente a breve mi cancellerò: non mi piace come è strutturato, troppo invasivo ed invadente.
Ciao a tutti
NCG
 
Top
Zion
view post Posted on 2/1/2009, 15:43




..facebook è piu veloce ma meno intimo...mi piaceva sfogarmi con voi nei ring, era un confidenza tra amici...mi piaceva scrivere dei miei momenti di allegria e condividerli con i 'soliti'.....mi mancherà il forum....
Grazie Maui per averlo creato!!!
 
Top
Cay
view post Posted on 2/1/2009, 15:57




vabbè...allora ciao forum!!!
è passato un bel pò di tempo da quando ho scritto l'ultima volta...ma non posso dimenticare quanto tempo ho trascorso qui sopra soprattutto quando ero a roma....
ciao a tutti

yucay
 
Top
::maui::
view post Posted on 3/1/2009, 02:31




il forum resta dov'è e nessuno vi vieta di scrivervi sopra ancora...
solo che mi rendo conto che un pò tutti lo abbiamo abbandonato e quindi è inutile cercare di tirarlo su come ai vecchi tempi.
Una volta cercavamo di portare gente nuova per allargare il giro.
Oggi con FB è molto più semplice dato che non devi dare link o convincere nessuno a partecipare dato che la pubblicità mediatica ha fatto tutto da sola.
Io comunque lascio il forum come la mia homepage iniziale.
Chi vuoe continuare a scrivere, anche solo uno sfogo non necessariamente bisognoso di commenti degli altri, troverà sempre e comunque spazio libero da censure e aperto ad ogni argomento.
Ma questo lo sapete già...
 
Top
maco
view post Posted on 3/1/2009, 14:47




effettivamente ormai non c'era più vita e ogni sforzo fatto del creatore era vano
Ringrazio Maui per averlo creato, per averci permesso di conoscerci, litigare e scherzare tra di noi...
Sarà sempre nel mio cuore questo fantastico forum...
Ma ogni tanto verrò a darci uno sguardo, come ho sempre fatto ;)
BACI a TUTTI
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 00:54

più di 4500? sto esagerando...

Group:
Member
Posts:
13,572
Location:
Fortezza delle Scienze

Status:


Proprio adesso che l'ho visto ?????? image

No Maui................ devo portare il Mio Night Gran Bar per farlo resuscitare ???
 
Top
::maui::
view post Posted on 5/1/2009, 01:16




beh peppe, per resuscitare ci vorrebbe nuova linfa, motivazioni, argomenti su cui discutere e ovviamente... utenti...
Fino a qualche tempo fa eravamo in tanti ma poi i siamo decimati, ognuno per i suoi motivi.
Certo, ognuno è libero di continuare a scrivere e interagire, solo che sicuramente l'attenzione per questo spazio sarà diversa a partire da ora. E forse è giusto così.
E' una chiusura "virtuale", non verrrà rimosso nulla e tutti continueranno ad avere il loro ruolo.
Se poi nel tempo dovesse ravvivarsi il tutto, io non posso che esserne contento.
Ma fino ad allora, amen....
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 11:01

più di 4500? sto esagerando...

Group:
Member
Posts:
13,572
Location:
Fortezza delle Scienze

Status:


Ho visto un po come e' articolato............. non e' male............... effettivamente ci vorrebbe un qualcosa per ravvivarlo.......................... fammi sapere che sto a disposizione per gli Amici !!!!
 
Top
::maui::
view post Posted on 5/1/2009, 13:17




ti ringrazio...
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 14:33

più di 4500? sto esagerando...

Group:
Member
Posts:
13,572
Location:
Fortezza delle Scienze

Status:


Di niente Mauri' :D
 
Top
capriccio74
view post Posted on 7/1/2009, 16:24




Effettivamente, non ha senso 'agitarsi' ad apportare migliorie quando poi non lo si usa. Si tradurrebbe il tutto in tempo e fatica persa anche se FB non sostituisce questo spazio e nemmeno ci va in competizione, ciò che manda, di fondo, a mio avviso, è che gli utenti, soprattutto quelli storici, non abbiamo avuto modo, voglia o tempo di gestire tutti gli spazi in cui hanno un account.

Allora, visto che lo spazio rimane aperto, Chi ha da dire qualcosa trova la porta aperta ;)
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 20:22
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Moderator
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


io da parte mia c'ho messo tutto quell oche potevo :D
 
Top
capriccio74
view post Posted on 22/1/2009, 14:31




lo so Gennaro e tutto il tuo impegno si è visto ;) Tranquillo, è tutto nero su bianco. A me dispiace, pur essendo una delle ultime, che si preferisca facebook a quetso forum che non è in competizione ma è altro, altro che poteva continuare a vivere tranquillamente con un minimo di buona volontà in più da parte degli utenti. Era la microcommunity ed un ottimo microaggregatore ;)
 
Top
13 replies since 2/1/2009, 02:01   250 views
  Share